BLOG

Ti stai chiedendo qual è il miglior studio legale a Roma? In realtà non esiste, esiste solo lo studio più o meno adatto alle tue esigenze! Il mondo del Diritto è sempre più complesso, le specializzazioni sono tante e anche le leggi di riferimento di un particolare settore.
Pensa che in Italia, secondo la banca dati di Normattiva, ci sarebbero circa 75mila leggi vigenti, senza considerare le leggi Regionali, comunali e i regolamenti di enti e

Il Master in diritto amministrativo (Mida) offre ai neolaureati la possibilità di incrementare le loro conoscenze e di sapere a fondo quali sono le dinamiche che governano le Pubbliche Amministrazioni. Grazie a questo Master gli studenti possono partecipare a concorsi indetti dalla P.A. dove le prove sono basate essenzialmente proprio sul diritto amministrativo, mentre le persone che sono già impiegate dello Stato hanno l'occasione di partecipare e vincere più facilmente concorsi per le progressioni di carriera.

La

Iscriversi all'Ordine degli avvocati di Roma non è affatto semplice come potrebbe sembrare. Chi sogna di diventare avvocato non può certo diventarlo da un giorno all'altro. Prima di tutto occorre aver conseguito una laurea in Giurisprudenza o Scienze Giuridiche che deve essere certificata mediante apposita documentazione.

Successivamente il laureato dovrà iniziare un tirocinio presso uno studio legale della durata complessiva di 18 mesi. Il praticantato richiede l'iscrizione nell'Ordine dei praticanti e durante questo l'aspirante avvocato può

Il corso di laurea in scienze giuridiche è l'ideale per chi intende lavorare e fare carriera in ambito giuridico. La struttura del corso è molto articolata e permette di avere una conoscenza ampia di tutte le principali materie relative al diritto. In altre parole questo prepara figure professionali altamente competenti e capaci di essere impiegate in diversi contesti lavorativi.

A differenza di altri corsi di laurea come giurisprudenza, le scienze dei servizi giuridici sono incentrate però non solo

Scegliere un corso di laurea in giurisprudenza francese significa avere l'occasione di formarsi nel settore giuridico con un focus sulla lingua francese. Ciò permette di apprendere il diritto francese e di avere quindi maggiori probabilità di trovare lavoro anche all'estero. In una società dove spesso si fatica a reperire un impiego stabile è davvero importante cercare nuovi sbocchi scegliendo un percorso formativo incentrato sulla lingua giuridica.

Giurisprudenza è ad oggi una delle facoltà più scelte dagli studenti